More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Ferrero si espande in Germania con le barrette Nutrisun

    spot_img

    ALBA – Nuova acquisizione del gruppo Ferrero. La multinazionale di Alba ha chiuso un accordo per rilevare uno stabilimento che produce muesli e barrette ai cereali, barrette alla frutta, pastiglie edulcoranti e dolcificanti per il marchio alimentare naturale Nutrisun.

     

    La fabbrica si trova a Faulbach in Baviera ed è di proprietà di Laurens Spethmann Holding e Ferrero ha dichiarato che manterrà tutti i dipendenti.

    Con questa ulteriore espansione, il gruppo dolciario rafforza la propria presenza nella categoria degli snack per il benessere.

    Il piano industriale prevede il passaggio di proprietà entro luglio.

    Lo stabilimento tedesco è solo l’ultima delle new entry nella galassia Ferrero: a febbraio è stata annunciata l’acquisizione dell’italiana Fresystem con uno stabilimento in Campania attrezzato per la produzione di prodotti da forno surgelati mentre a dicembre 2022 l’operazione per l’acquisto di Wells , uno dei maggiori produttori di gelato negli Stati Uniti d’America.

    Con l’approvazione del bilancio consolidato per il periodo 2021-2022, il gruppo aveva indicato di essere composto da 109 società nel mondo con 32 stabilimenti produttivi. L’organico medio del gruppo è pari a 36.756 dipendenti, in aumento rispetto ai 34.374 dipendenti dell’anno precedente mentre, al 31 agosto 2022, data di bilancio, tale cifra ammontava a 41.441 dipendenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio