Ferrania presenta la pellicola 35mm P30 ALPHA B&W





























La pellicola è viva e vegeta, basta coccodrilli e discorsi deprimenti, chi vuole continuare a scattare con i rullini, sviluppare e stampare in camera oscura può farlo, è un processo meno veloce e meno immediato, ma di certo molto più magico. Qualche settimana fa Kodak ha annunciato il ritorno della pellicola Ektachrome, adesso anche Ferrania sfodera un nuovo rullino 35mm che si chiama Ferrania P30 ALPHA ed è in bianconero.

La pellicola Ferrania P30 ALPHA è disponibile in edizione limitata ed è la versione moderna di una pellicola storica usata soprattutto in campo cinematografico, ha una grana ultrafine ed un alto contenuto d’argento, circa 5 grammi per metro quadrato. Questa pellicola ha ISO 80.

Se siete interessati a provare la Ferrania P30 ALPHA potete preordinarla a partire da metà febbraio, Ferrania ha creato il preorder per rullini 35mm da 36 pose. Il prezzo non è stato ancora comunicato ma, secondo me, un po’ “costicchierà”. È bello vedere l’impegno che queste aziende mettono per seguire i loro sogni e permettere a chi vuole scattare a pellicola, e crede fermamente nei Sali d’argento, di poterlo fare, senza arrendersi per forza al digitale.

via | petapixel

PROSEGUI LA LETTURA

Ferrania presenta la pellicola 35mm P30 ALPHA B&W é stato pubblicato su Clickblog.it alle 08:00 di Saturday 04 February 2017

X