Federico Buffa Teatro Politeama di Bra con “Italia mundial”.

BRA – Sabato 26 Ottobre Federico Buffa andrà in scena al Teatro Politeama Boglione recuperando così l’appuntamento annullato per maltempo lo scorso 5 Settembre a Monforte nell’ambito di Attraverso Festival.
Il giornalista e volto noto di Sky Federico Buffa, da diversi anni ormai habitué dei palcoscenici teatrali, assieme al pianista Alessandro Nidi porta sul palco una delle sue storie più belle: Italia Mundial (Spagna 1982), l’indimenticabile vittoria della Nazionale Azzurra ai mondiali di calcio che si tennero in Spagna nel 1982.

Italia Mundial è l’Italia del calcio più amata di sempre che vince il Mondiale più bello. I goal di Paolo Rossi, l’urlo di Marco Tardelli, le parate di Dino Zoff, la pipa di Enzo Bearzot, la notte magica del Bernabeu, le braccia al cielo del presidente della Repubblica Sandro Pertini rivivono nell’inconfondibile voce di Federico Buffa ma soprattutto nel patrimonio di aneddoti e “storie parallele” che rendono unici e avvincenti i monologhi di questo formidabile storyteller.

 

X
Skip to content