FariglianoLANGHELANGA DI DOGLIANISanità

Farigliano sempre più “Cardioprotetta” grazie al Defibrillatore DAE donato dalla Farmacia Giraudi

FARIGLIANO – Mercoledì scorso, 28 luglio l’Amministrazione Comunale ha voluto ringraziare la dott.sa Arianna Giraudi della Farmacia di Farigliano per la donazione di un Defibrillatore Semiautomatico DAE che è stato installato nei pressi dell’esercizio commerciale sito in Via Asilo.
Questa apparecchiatura sarà a disposizione del territorio e della cittadinanza, come presidio salva-vita in caso di arresto cardiocircolatorio; il defibrillatore semiautomatico è utilizzabile anche da personale non sanitario formato da appositi corsi e permette di intervenire nei primi tre/cinque minuti dall’evento.
“Un’importante iniziativa messa in campo dalla nostra Farmacista, la Dott.sa Arianna Giraudi, che ha appoggiato fin da subito il progetto che il Comune sta portando avanti “Farigliano Cardioprotetta” -afferma l’Amministrazione – Nei prossimi mesi vorremmo sostituire il DAE situato nella piazza antistante le scuole con una nuova apparecchiatura ed installare quella presente in zona impianti sportivi / casa di riposo. Per Arianna non è il primo gesto in supporto alla popolazione: nel periodo iniziale di emergenza Covid, infatti, ha collaborato attivamente con il Comune, mettendosi a disposizione e garantendo un prezioso aiuto ai cittadini. Un sentito grazie per questo bellissimo gesto di contributo a favore del nostro amato paese”.
Nei prossimi mesi autunnali il Comune di Farigliano vorrebbe organizzare un corso di formazione di 4 ore rivolto alla popolazione per l’utilizzo di questa apparecchiatura salvavita, al fine di poter avere sempre più persone formate e abilitate all’utilizzo dei Defibrillatori DAE presenti sui territori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button