BRAAttualitàEventi

Famiglie al Museo: il 10 ottobre al Museo del Giocattolo

Il Museo del Giocattolo di Bra partecipa alla Giornata nazionale delle Famiglie al Museo FaMu, in programma domenica 10 ottobre. Tema dell’iniziativa, che vede coinvolte centinaia di strutture museali in tutta Italia, è “Nulla accade prima di un sogno”.

Con il Museo del Giocattolo di Bra si andrà alla ricerca del balocco dei sogni: a partire dalla visita alla collezione che custodisce i giocattoli tanto desiderati dai bambini del passato, genitori e bambini di oggi scopriranno in cortile nuovi e vecchi divertimenti.

In cortile le famiglie saranno guidate in un percorso di giochi tipici della tradizione popolare: si sperimenteranno attività di lancio, di precisione e di intuizione. Dopo questa esperienza di gioco giocato insieme, ogni famiglia sarà invitata a immaginare e costruire un proprio giocattolo, a partire dai propri sogni e dai materiali poveri e naturali messi a disposizione.

Domenica 10 ottobre il Museo del Giocattolo è aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Ingresso alle collezioni e all’evento FaMu su prenotazione al numero 0172.413049 fino a sabato mattina, o al numero 349.4565848, esclusivamente sabato pomeriggio e domenica. Per over 12 green pass obbligatorio. Maggiori informazioni su www.museidibra.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button