eVISO: evento per la consegna delle borse di studio in occasione del decennale

0
34
Ospite Giulia Carla Bassani Ingegnere aerospaziale

Domani, mercoledì 29 novembre alle ore 11 presso il Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo si terrà l’evento conclusivo del format “SCINTILLE. Storie illuminanti” ideato da eVISO in occasione dei 10 anni di attività. Un contenitore di cultura, formazione ed intrattenimento, per dare energia positiva ed esempi ispiranti alla comunità, patrocinato dal Comune di Saluzzo e Terres Monviso. L’ultimo appuntamento della rassegna è dedicato interamente ai ragazzi, con la consegna ufficiale delle borse di studiofortemente volute da eVISO tramite un apposito bando erogato in collaborazione con l’associazione Great Innova di Cuneo, che ne ha gestito la parte amministrativa, per sostenere la formazione di 5 giovani studenti neo diplomati del Piemonte che hanno deciso di intraprendere un percorso universitario. Insieme, verranno premiati anche gli studenti della Scuola di Alto Perfezionamento Musicale, un’eccellenza del territorio saluzzese con cui eVISO ha in essere una partnership da anni, sostenendone gli studenti più meritevoli.

 

Dopo i saluti istituzionali e gli interventi di Lucia Fracassi, Direttore generale eVISO, Cristian Ranallo per Great Innova e Cristiano Cometto in rappresentanza della Scuola APM, moderati da Davide Debernardi, responsabile della Formazione in eVISO, verranno svelati i nomi dei vincitori delle borse di studio, i quali saliranno sul palco per raccontare cosa li ha motivati ad intraprendere il proprio percorso di studi, quali sono i loro progetti per il futuro e come si sono approcciati al tema del bando: “L’intelligenza collettiva per la gestione della complessità”. A premiare gli studenti saranno Gianfranco Sorasio, Amministratore delegato eVISO, e Domenica Sorasio, responsabile Team Eventi e Convenzioni eVISO.

In platea sarà presente un pubblico omogeneo di classi quinte di tutti gli Istituti Superiori saluzzesi, che a conclusione della mattinata potrà assistere al talk motivazionale di Giulia Carla Bassani, ingegnere aerospaziale di 24 anni che si occupa di divulgazione scientifica online, che ha ispirato il titolo dell’evento all’interno della rassegna: “SCINTILLE. Storie illuminanti: Avere coraggio può portarti tra le stelle”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui