Dal CuneeseAttualità

Evento di premiazione del Concorso Novità Tecniche 2022 della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano

Giovedì 10 marzo alle ore 18,30 al Teatro Milanollo di Savigliano avrà luogo la consegna dei premi

Giovedì 10 marzo 2022 alle ore 18,30, presso il Teatro Milanollo di Savigliano (Via Casimiro Turletti, 7), avrà luogo la Premiazione del Concorso Novità Tecniche 2022 della 39a Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola di Savigliano, in programma nell’area Fieristica di Savigliano dal 17 al 20 marzo 2022. Nel corso dell’evento, organizzato dalla Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano, verranno anche presentate le novità della più grande manifestazione del Nord-Ovest che verrà inaugurata dopo una settimana. Per partecipare è necessario essere in possesso del Green Pass Rinforzato e confermare la propria presenza entro lunedì 7 marzo mandando una mail a info@entemanifestazioni.com. Per avere aggiornamenti e maggiori informazioni sul concorso e sulla fiera è possibile consultare il sito Internet www.fierameccanizzazioneagricola.it.

Il Concorso Novità Tecniche che la Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola propone a tutti gli espositori, ha lo scopo di valorizzare i costruttori di macchine agricole che si distinguono per la loro ingegnosità, che hanno progettato e costruito attrezzature e componenti che rappresentano innovazioni costruttive e funzionali o perfezionamenti idonei ad assicurare un progresso tecnico nell’ambito della meccanizzazione agricola. L’iniziativa si inserisce nell’ambito specifico della valorizzazione dell’innovazione tecnica e tecnologica, all’insegna di un efficientamento e di una sostenibilità sempre maggiori delle attrezzature per la lavorazione dei terreni in contesti di montagna, pianura e collina. Sulla base della documentazione fornita dal costruttore e in applicazione del regolamento del Concorso, verranno assegnati due tipologie di premi, ciascuno contraddistinto dal titolo “Novità Tecnica” o “Menzione Tecnica”.

Ad esaminare le proposte ammesse al concorso e assegnare i riconoscimenti è un’apposita Commissione tecnica altamente qualificata di cui fanno parte Renato e Marco Delmastro (Cnr Stems), Giacomino Fasano (Arproma), Andrea Borio (Federacma), Gianluca Ravizza (Cai), Sandro Liberatori (Enama Servizi Srl), Davide Gnesini (Unacoma), Giuliano Sobrà e Andrea Ingaramo (Fondazione Ente Manifestazioni di Savigliano). Nel corso dell’evento di premiazione ciascun costruttore vincitore verrà chiamato sul palco del Teatro Milanollo per ricevere una targa di riconoscimento e spiegare, anche tramite l’ausilio di una breve clip video, il funzionamento dell’innovazione vincitrice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button