Si inaugura giovedi 26 settembre il Servaj Festival, il festival della Langa selvaggia!

    114

    DIANO D’ALBA – Da giovedì 26 a sabato 28 settembre, Langa del Sole vi invita Presso la Tenuta dello Spianamento San Sebastiano, a Diano d’Alba, si celebra la bellezza e l’autenticità della Langa profonda, la Langa ën creusa.

    Si aprirà giovedì 26 settembre con un convegno internazionale per esplorare le potenzialità turistiche legate alla valorizzazione del “selvaggio”; una tavola operativa per presentare il progetto dei Sentieri Servaj da percorrere a cavallo; seminari didattici ed esibizioni di falconeria.

    Si proseguirà venerdì 27 settembre, sempre allo Spianamento San Sebastiano, con letture e musica sul far della sera accompagnate da aperitivi e piatti gustosi preparati dalla Pro loco.

    Sabato 28 settembre, infinesarà la giornata giusta per immergersi nella vera natura della Langa del Sole, con esperienze a cavallo e trekking; i piatti delle Chisinere di Langa serviti su tavole imbandite con le stoviglie di una volta e musica! Tanta musica allegra, gioviale e trascinante, capace di stregare il palco e i ballerini con la magia che solo gli strumenti rinascimentali, folkloristici e occitani sapranno regalare.

    Nei tre giorni del Festival sarà possibile ammirare la mostra del Photo Contest Servaj, in cui sono stati raccogli gli scatti “social” più belli della Langa del Sole