LANGHEBASSA LANGACastiglione TinellaScuola

Eseguiti importanti lavori all’edificio scolastico castiglionese

CASTIGLIONE TINELLA – Nelle vacanze natalizie, approfittando dell’assenza degli alunni nelle aule, si sono conclusi i lavori che hanno riguardato l’edificio scolastico di piazza XX Settembre. Il progetto, che si è sviluppato a partire dai mesi autunnali, ha compreso la necessaria sostituzione della caldaia, che offre il riscaldamento alle scuole ma anche al palazzo comunale, e la completa sostituzione dei serramenti del grande edificio che ospita il plesso scolastico intitolato al Cav. Grato Gandolfo; nuove e moderne finestre e nuove tapparelle in alluminio contribuiscono ora in modo positivo ad una buon utilizzo dell’impianto di riscaldamento, senza alcuna dispersione, e consentendo varie soluzioni di apertura, offrendo inoltre una bella soluzione estetica. Un pacchetto lavori da  175.000 euro, di cui 89.000 da un contributo GSE, 50.000 da un contributo statale e il rimanente a carico del Comune.

Insieme a questo importante intervento, con la fine dell’anno sono terminati anche i lavori della prima tranche riguardanti l’area turistico-sportiva di frazione Balbi, che hanno compreso la sistemazione del rio adiacente, l’allestimento delle reti protettive intorno al campetto e delle staccionate di delimitazione, oltre ovviamente alla predisposizione di tutti i servizi e alla definizione dei diversi spazi che caratterizzano l’area.

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button