[adrotate group="5"]

[adrotate group="6"]

Entra nel vivo l’attività della Scuola rurale Valle Bormida

Prosegue l’attività della Scuola rurale Valle Bormida che propone “L’Europa nel panorama economico globale”, il primo dei numerosi corsi che l’Istituto comprensivo Cortemilia-Saliceto organizzerà nel corso di quest’anno scolastico.

Come sempre il programma prevede interventi di  relatori molto competenti ed esperti del settore. Il primo appuntamento si è svolto giovedì 26 settembre: Tony De Luca, illustre docente di Amministrazione e Finanza della Boston University ha avviato un interessante quanto attuale dibattito dal titolo “Quale futuro per l’Europa e quale ruolo per l’Italia?”.

Giovedì 17 ottobre i relatori Vittorio Emanuele Parsi (docente di relazioni internazionali presso l’Università Cattolica di Milano) e Sergio Cirio (docente di storia e filosofia) parleranno di “Scenari economici e politici all’indomani delle elezioni del Parlamento europeo”. Moderatore delle interviste e del dibattito sarà Franco Fenoglio, direttore del giornale Carta Bianca News.

L’altro corso che verrà attivato in questa prima parte dell’anno riguarderà la medicina e la salute: giovedì 10 ottobre Francesca Vieri, farmacista e tecnico erborista spiegherà “Come leggere il bugiardino: effetti collaterali e interazioni”.

Venerdì 22 novembre, invece, sarà la volta di Livia Brignolo, medico specialista di malattie infettive tropicali presso l’ospedale Sacco di Milano. Oggetto della discussione, le malattie sessualmente trasmissibili. Un valore aggiunto per entrambi i corsi è sicuramente la collaborazione e la partecipazione del Lions Club di Cortemilia e Valli, nella persona del presidente Antonella Caffa.

Tutti gli incontri si terranno presso l’aula magna della scuola primaria di Cortemilia, in via Salino 1. Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo scuolarurale@iccortemilia-saliceto.edu.itoppure compilare un modulo di iscrizione online sul sito dell’Istitutowww.iccortemilia-saliceto.edu.it, o ancora lasciare un messaggio alla segreteria telefonica dello 01731996451.

SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
SANTA VITTORIA D'ALBA – Il Ristorante Le Betulle organizza sabato 16 novembre una serata dove la protagonista in tavola sarà  “la bagna cauda“. L’autu...
X