BRAEconomia & Lavoro

Entra nel vivo l’Accademia del nuovo commercio di Bra

Presentato da Ascom di Bra in anteprima il portale con le lezioni per i commercianti del territorio

BRA –  Si  è alzato oggi, 23 giugno, il sipario sull’Accademia del Nuovo Commercio di Bra con la conferenza stampa, tenutasi presso la sala conferenze di Ascom Bra e trasmessa online sul canale YouTube, durante la quale è stato mostrato in anteprima il portale con le lezioni, realizzate in modalità MOOC, che permetteranno ai commercianti locali di essere guidati nella fase di transizione digitale e di sviluppare nuove competenze.

Decolla dunque un progetto importante, parte di un percorso realizzato da Ascom Bra, a partire dal portale Bra Città Slow a ShopCall, al fine di sostenere concretamente il settore del commercio, pesantemente colpito dalla pandemia da Covid-19.

“Siamo orgogliosi di poter dare ai commercianti di Bra uno strumento valido che possa arricchirne la professionalità e permettere loro di guardare con positività e coraggio al futuro che li attende”– commenta con grande soddisfazione Luigi Barbero, direttore dell’Ascom Bra,“Quello che abbiamo presentato oggi è un portale pensato da professionisti per professionisti, progettato su quelle che crediamo essere le principali esigenze di formazione in questo settore. I diversi moduli formativi, accessibili gratuitamente e della durata massima di trenta minuti, spazieranno dal digital marketing alle nuove tendenze dei consumi, dalla conoscenza del territorio sul quale operano alle tecniche di comunicazione da mettere in atto. Ora non ci resta che attendere il riscontro dei commercianti, una volta che avranno iniziato a navigare nel portale dell’Accademia”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button