Enrico Grasso eletto nuovo Sindaco di Vezza d’Alba

0
69

VEZZA D’ALBA – Adesso è arrivata anche l’ufficialità. Con il raggiungimento del quorum (fissato al 40% degli aventi diritto) Vezza d’Alba ha un nuovo sindaco: Enrico Grasso.
Dopo anni di lotta all’opposizione Grasso succede a Carla Bonino, dimissionaria dopo il commissariamento del Comune, in seguito alle note vicende giudiziarie che la vedevano coinvolta.

 

La certezza dell’elezione è arrivata già alla domenica sera, quando alle ore 23 l’affluenza hai seggi era dell 54,76%. Il dato finale dei votanti si è poi fissato sul 64,86% alle ore 15 di lunedì 15 maggio.
Grasso ha guidato la lista Progetto per Vezza d’Alba, unica presentata in vista di questa tornata amministrativa. Con lui sono stati eletti anche tutti i candidati consiglieri, che sono: Antonella Alisetta, Pier Angelo Battaglino, Roberto Bergadano, Bruno Bonino, Gianpaolo Cavagnero, Gian Piero Costa, Silvia Crucitti, Clara Demarie, Silvia Gallo e Mauro Peteani.
Complessivamente ha ottenuto 1.104 preferenze. Da segnalare anche l’alto numero di bianche e nulle: 103. A questo punto si chiude una lunga parentesi densa di attriti e contrapposizioni in paese.
A Grasso il compito di prendere in mano le redini dell’Amministrazione comunale, dopo 5 mesi di commissariamento e progettare il futuro di Vezza per il prossimo quinquennio. Parallelamente la Magistratura proseguirà nelle indagini per chiudere definitivamente la dolorosa pagina che ha portato il paese nelle cronache di tutti i giornali, valutando eventuali responsabilità di tutte le persone coinvolte nella vicenda giudiziaria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui