Olimpo Basket: il coronavirus cancella una stagione memorabile

Olimpo Basket: il coronavirus cancella una stagione memorabile

La Serie B Old Wild West è ufficialmente conclusa. La Federazione Italiana Pallacanestro ha infatti comunicato poco fa che la stagione 2019-20 è da definirsi interrotta definitivamente. La situazione sanitaria a livello nazionale non permette una ripresa sicura dell’attività agonistica e pertanto la palla a spicchi sui campi non rimbalzerà più fino all’anno prossimo.

La notizia era nell’aria, ma ora è arrivata la conferma, che in qualche modo cancella una cavalcata memorabile per gli aquilotti biancorossi albesi: «L’Olimpo Basket Alba – dichiarano i responsabili della società – accoglie di buon grado la decisione della FIP, la scelta migliore per la tutela della salute di tutte le persone coinvolte. Termina una stagione senza i playoffs tanto attesi e che i langaroli avevano praticamente conquistato, ma con la consapevolezza di aver aggiornato ancora una volta quello che è stato il miglior cammino di sempre del club».

Questo il comunicato ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro

Lega Nazionale Pallacanestro rende noto di aver appena ricevuto dal presidente FIP, Giovanni Petrucci, comunicazione ufficiale circa la conclusione della stagione di Serie B 2019-2020.

A seguito di quanto richiesto dalla Presidenza LNP in data 23 marzo, e sentito il parere del coordinatore del Settore Agonistico FIP, Marcello Crosara, è stato deciso di adottare il provvedimento che dichiara conclusa la stagione sportiva 2019/2020. A breve, in ottemperanza a quanto richiesto dalla FIP, prenderà via il tavolo di lavoro con i rappresentanti di Lega Nazionale Pallacanestro relativo alle proposte di organizzazione e gestione del Campionato di Serie B 2020/2021.

Contatta l'autore

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat