ALBAAttualità

Festa di Capodanno in piazza Risorgimento ad Alba

ALBA – Giunto alla 21esima edizione, il Capodanno di Alba comincia in piazza Risorgimento alle ore 23.30 con il tradizionale Nutella Party, con il pane offerto dai Panificatori Albesi, il panettone e il brindisi della mezzanotte, preceduto dal saluto del Sindaco che lancerà il countdown.

La scenografia aerea richiama il vino della festa con maxi grappoli d’uva. A far da sfondo grandi pini stilizzati realizzati in balloon art e una allegorica rappresentazione in scala dei pianeti del sistema solare.

L’animazione live è curata dai “Senzanome”, Nomadi cover band del torinese

Il benvenuto al nuovo anno è animato da una nevicata di 10.000 palline di gommapiuma e dalla cascata  di 1.500 palloncini in lattice biodegradabile con all’interno buoni sorpresa.

 

Nel cortile della Maddalena, dalle ore 22.30, ascensione in mongolfiera per vedere dall’alto la città illuminata a festa.

 

Il Museo Civico “Federico Eusebio” è aperto il 31 dicembre dalle 15 alle 18.

 

Palazzo Banca d’Alba ospita la mostra di Ugo Nespolo “Inno alla gioia”. Il 31 dicembre la mostra è aperta dalle 15 alle 19. Ingresso libero.

 

Il 31 dicembre ed il 1 gennaio è aperta in piazza Elvio Pertinace la pista di pattinaggio sul ghiaccio dalle ore 10 alle 22. Per i più piccoli viaggia in piazza Michele Ferrero il “Trenino dei desideri”.

 

La chiesa di San Giuseppe ospita la Mostra dei Presepi, che resterà aperta anche il 31 dicembre e il 1 gennaio dalle 14:30 alle 18:00.

 

Il 1 gennaio 2020, alle ore 17:30, nella Chiesa di San Domenico, si terrà il concerto di Capodanno “Strauss e il violino magico” con l’Orchestra Sinfonica di Stato della Bulgaria. Info www.albamusicfestival.com

 

Per conoscere gli altri eventi sul territorio: Ente Turismo 0173 35833 www.langheroero.it

Mostra altri

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Back to top button
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Apri chat