Da lunedì gravi disagi al traffico per Bra: via Cuneo sarà chiusa a tratti per riasfaltatura

0
197

In continuità con i lavori a cura della Scr (Società di committenza regionale) per la realizzazione definitiva della rotatoria tra via Cuneo e via Cherasco a Bra, il prossimo lunedì 11 marzo inizieranno le operazioni di fresatura e successiva asfaltatura del tratto di via Cuneo fino alla rotatoria all’incrocio con via Rosselli. Inevitabili e certo pesanti saranno idisagi su questo asse strategico, parte della statale Asti-Cuneo, che dureranno alcuni giorni.Sono state infatti disposte chiusure temporanee al traffico per garantire la massima operatività in sicurezza di mezzi e personale.

I lavori seguiranno la seguente scansione a tratte, dal centro verso la periferia: dalla rotatoria di via Cuneo-via Vittorio Veneto alla rotatoria di via Cherasco; dalla rotatoria di via Cherasco all’intersezione con via Montello; da via Montello alla rotatoria via Rosselli.  L’intervento è organizzato dal Comune che ha ricevuto un finanziamento di circa 100mila euro dalla Provincia.

Lungo via Cuneo dall’avvio, il mese scorso, del cantiere per definire la rotatoria presso la discesa per Cherasco, è vietato il transito dei mezzi pesanti. L’intero carico, oltre 2mila passaggi quotidiani, viene sopportato dalla Sp7 a Roreto e a Pollenzo. Quello in ultimazione è l’ultimo tassello di un appalto da complessivi 2,3 milioni di euro d’interventi di ammodernamento della viabilità sul cosiddetto “nodo di Bra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui