Corneliano: le comunicazioni del sindaco Balbo

0
948
dav

In vista delle festività pasquali, il sindaco di Corneliano, Alessandra Balbo, manda un saluto ai suoi concittadini e ricorda le regole tutt’ora in vigore in paese.

«Richiedo a tutti di rispettare le regole per una maggiore tutela di sé e degli altri e per fare il possibile affinché sia accelerata la fine del virus che sta mettendo in ginocchio tutto il mondo, non solo l’Italia. Proprio per questo motivo, ricordo le dolorose chiusure del Cimitero e del mercato del giovedì, in ossequio alle direttive generali del Ministero della salute dello scorso 1° aprile. La decisione – spiega – è finalizzata ad evitare ammassamenti, anche perché il nostro paese non dispone della polizia locale».

Poiché si va verso una diffusione dell’utilizzo delle mascherine, anche in previsione di un’eventuale fase due, in cui ci sarà qualche limitazione in meno, il sindaco ricorda che «Stiamo procedendo all’acquisto di mascherine in modo da fornirne una per ogni nucleo famigliare, la consegna avverrà verso metà aprile, ma sarà data informazione delle date esatte. Nel frattempo non aprite a nessuno che si presenti con questa motivazione, perché potrebbero essere malintenzionati che cercano di introdursi nelle vostre case».

A conclusione il primo cittadino, rivolge un saluto a tutti i cornelianesi: «Cogliamo l’occasione per ringraziare i volontari della Protezione civile, le famiglie cornelianesi che si stanno spendendo in prima fila, i medici, gli operatori para-sanitari, le forze dell’ordine, i nostri dipendenti comunali e tutti coloro che non abbandonano la speranza: che ciascuno di voi continui a fare la sua parte per evitare altri casi di Coronavirus a Corneliano. Comprendiamo quanto questa Pasqua possa essere inusuale e difficile, confidiamo nel vostro buon senso e vi invitiamo a rimanere a casa. Talvolta dalle difficoltà possono nascere grandi opportunità. A tutti voi giungano i nostri migliori auguri per una serena Pasqua».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui