FocusBRARUBRICHE

Ascom, sono più di 1000 le imprese che si affidano all’Associazione commercianti di Bra

BRA –  Far parte di Confcommercio significa partecipare ad un sistema aperto, dove ogni impresa può condividere le proprie esperienza, le proprie iniziative e avere a disposizione consulenze dedicate e servizi su misura.

L’associazione braidese nel 2019 ha raggiunto un record storico: oltre 1000 associati nei dodici comuni dell’area di competenza Ascom Bra, di cui 187 nuovi soci. Una crescita uniforme, con indici significativi in alcuni comuni, come ad esempio Cherasco e Sommariva del Bosco, dove si registra una crescita rispettivamente del 13 e del 18%. Le categorie con il numero maggiore di associati sono quella della ristorazione e i pubblici esercizi, seguite dalle aziende che si occupano di servizi alla persona e alle imprese, numerose anche le attività dei settori abbigliamento e alimentari.

“Appartenere a una associazione di categoria solida a livello europeo, nazionale e territoriale quale è Confcommercio consente di difendere quotidianamente gli interessi di categoria, come dimostrano i positivi risultati ottenuti, che sono orgoglio per il lavoro fatto e stimolo per migliorare sempre nell’interesse delle imprese associate.  Giacomo Badellino e Luigi Barbero, presidente e direttore di Ascom Bra, commentano e lanciano la campagna adesioni 2020. Ma oltre agli aspetti sindacali, iscriversi o rinnovare la propria adesione dà inoltre diritto a servizi, consulenze gratuite, facilitazioni, sconti e agevolazioni. Tante proposte che fanno di Ascom Bra un centro di assistenza ai commercianti, agli operatori del Turismo, agli esercenti e a tutte le aziende che operano su nostro territorio”.

Infatti, aderendo a ASCOM CONFCOMMERCIO BRA si può usufruire di innumerevoli vantaggi, opportunità, sconti e servizi gratuiti, creati appositamente per affiancare le imprese.

Questi i principali vantaggi della campagna associativa 2020:

 

TUTELA LEGALE GRATUITA Da tempo Ascom Bra offre una tutela legale gratuita a tutti i suoi associati attraverso una prima consulenza gratuita. Anche per il 2020, qualora in esito a tale consulenza si ritenga fondata e opportuna un’azione legale, i costi verranno coperti fino a Euro 15.000/annui per ogni impresa, da una specifica polizza, inclusa nella quota associativa.

 

 

 

 

 

Le spese coperte riguardano: Difesa penale e procedimenti per delitti colposi e/o contravvenzioni;  Difesa penale in procedimenti per delitti dolosi;  Pacchetto sicurezza (alimentare, ambiente, privacy); Vertenze individuali di lavoro; Ricorso contro le sanzioni amministrative comminate a seguito di procedimenti di natura tributaria e fiscale.

TUTELA LEGALE GRATUITA PER AGENTI E RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

Con le stesse condizioni e copertura di quella “generica” per le imprese: Prestazioni garantite per la circolazione stradale; Prestazioni garantite per l’esercizio dell’attività; Rimborso corso Autoscuola e Zero punti; Difesa per controversie in ambito fiscale e tributario

MUTUA ASCOM BRA La  quota associativa 2020 comprende la  MUTUA ASCOM BRA | Salute & Benessere, gratuita per gli associati, che include le seguenti prestazioni: diaria in caso di ricovero ospedaliero di Euro 50 al giorno a partire dal terzo giorno di ricovero, sconti su visite mediche specialistiche e dentistiche, accertamenti diagnostici, contributo nuovi nati di Euro 200,00 alle titolari di impresa donne, sconti presso le farmacie convenzionate, sconti per visite medico-sportive e consulenza nutrizionale

FINANZIAMENTI AGEVOLATI

Attraverso Ascom Fidi Nord-Ovest, cooperativa di Garanzia Fidi sotto la vigilanza diretta dalla Banca d’Italia è possibile ottenere finanziamenti diretti fino a Euro 75.000,00, consulenza  di alto profilo per risolvere i problemi del rapporti banca-impresa, consulenza nell’accesso ai più importanti strumenti di agevolazione pubblica degli investimenti, intermediazioni con la banca, sostegno e agevolazione per l’accesso ai finanziamenti bancari grazie alla convenzione con oltre 30 istituti bancari.

Inoltre sono stati ideati una nuova ed ampia gamma di SERVIZI E CONVENZIONI per rendere sempre più competitive e dinamiche le imprese sul mercato.

Agli associati sono riservati numerosi privilegi: una prima consulenza gratuita per ogni nostro servizio, sconti su bollette energia e gas, consulenza gratuita telefonia e internet attraverso la creazione di un piano personalizzato che mette a confronto le migliori offerte sul mercato, l’accesso alla formazione obbligatoria e a corsi di aggiornamento tramite l’agenzia formativa Ascom Form, sportelli di assistenza tra questi: energia, telefonia, impresa e formazione 4.0, MIP Creazione d’impresa, Consip/MEPA, SIAE, Sportello Asl InSalute, Patronato.

Lo Sportello Socio è a disposizione per illustrare tutti i vantaggi del tesseramento2020

Show More

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat