CORONAVIRUSROERO NORDROEROMonteu RoeroScuola

Alessandra Moretti: una laurea arrivata in videoconfereza

«Tra qualche anno potrò raccontare ai miei nipoti che mi sono laureata in diretta dal salotto di casa, mentre fuori dilagava una pandemia mondiale». Con un misto di soddisfazione ed amarezza, Alessandra Moretti festeggia la laurea magistrale in “Direzione di impresa, marketing e strategia” ottenuta presso la Facoltà di Torino.

Certo come tutti i laureandi avrebbe sognato di poter essere in ateneo per discutere la tesi frutto del suo lavoro di ricerca. Invece il suo scritto “L’esportazione del vino negli Usa: profili di diritto dei marchi” è stato dibattuto a distanza. Lei seduta nel salotto di casa, il relatore e la commissione dall’altra parte dello schermo.

«Sono contenta di essermi laureata – ci spiega – anche se forse una discussione in Facoltà avrebbe avuto tutt’altro sapore, con tempi meno ristretti e possibilità di approfondimento. Adesso aspettiamo che l’emergenza passi. Ci hanno già avvisato che non appena sarà possibile, saremo invitati a Torino per la cerimonia ufficiale di proclamazione».

Ricordiamo che Alessandra si è diplomata presso la Scuola Enologica di Alba e gestisce con la propria famiglia un’azienda vinicola a Monteu Roero.

Anche i complimenti del Corriere, vista la situazione, non possono che arrivare tramite la rete!

Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat