A Dogliani i bambini si avvicinano alla lettura con il progetto Nati per leggere

0
281

DOGLIANI – L’Assessorato alle Politiche Culturali e la Biblioteca Einaudi organizzano due giornate per i bimbi con il progetto “Nati per leggere” realizzato grazie al contributo del Centro Rete Monregalese. L’iniziativa sarà un’occasione per avvicinare i bambini, fin da piccoli, al mondo dei libri e per appassionarli al piacere della lettura.
Nati per Leggere, infatti, è un progetto nazionale che si fonda sulla convinzione che la lettura sia un elemento fondamentale di sviluppo della persona.
Il programma prevede:
Sabato 29 Febbraio, presso la biblioteca “L. Einaudi” di Dogliani:
– h. 16.00: lettura animata “L’angolo delle storie” con l’attrice Elena Griseri (adatto ai bambini dai 2 ai 6 anni).
Nel pomeriggio si svolgerà un laboratorio creativo per bambini. Vi chiediamo gentilmente di portare l’astuccio con il relativo materiale (colori, forbici, colla…).
A seguire i bambini nati nel 2018 e nel 2019 riceveranno in regalo un libro e la tessera della biblioteca, come simbolico gesto di benvenuto nel mondo della lettura.
Giovedì 26 Marzo, presso la biblioteca “L. Einaudi” di Dogliani:
– h. 16.30: Come e che cosa leggere?
Questo secondo appuntamento è rivolto in particolare ai genitori. Ospiteremo la psicologa Antonella Marenchino che sottolineerà l’importanza della lettura come pratica positiva da avviare quanto prima nella vita dei bimbi e darà consigli utili per orientarsi nella scelta dei libri e sulle modalità di lettura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui