Emergenza Coronavirus: il punto della situazione da parte del Sindaco Gianni Fogliato

Emergenza Coronavirus: il punto della situazione da parte del Sindaco Gianni Fogliato

BRA – I dati ASL confermano ad oggi 16 concittadini braidesi positivi, alcuni ospedalizzati altri presso i propri domicili. Per tutti l’ASL ha provveduto a rintracciare i contatti e a porre sotto osservazione preventiva gli interessati.

  • Argomento mascherine: devono essere assicurate IN VIA PRELIMINARE a chi è risultato positivo e a chi è occupato nella lotta al virus o lavora nelle filiere che devono rimanere attive, quindi operatori sanitari, forze dell’ordine, volontari, ma anche tutti quei lavoratori che non possono stare a casa.
    Il comune sta contribuendo a reperire dispositivi e ad assicurare che queste categorie abbiano la precedenza.
    Attualmente non c’è la possibilità di reperire mascherine da distribuire alle 12000 famiglie braidesi, anche perchè vorrebbe dire distogliere operatori da compiti maggiormente utili ed esporli a rischi evitabili.
    Un appello per tutti: non facciamoci illudere dal senso di sicurezza che ci dà la mascherina, l’unico modo per fermare l’epidemia è STARE IN ISOLAMENTO e, se proprio si deve uscire, MANTENERE LE DISTANZE interpersonali.

 

  • Nei prossimi giorni le poste pagheranno le pensioni. per evitare affollamenti è stato disposto un versamento scaglionato per cognome. Recatevi alle poste SOLO NEL GIORNO PREVISTO. Qui potete trovare tutti i dettagli, diffondete l’informazione presso i pensionati che conoscete.
    https://www.posteitaliane.it/…/posteitalianelep-14765151402…
    La posta di Bandito per questi giorni sarà aperta tutti i giorni.
    Vigili urbani e volontari dei carabinieri in congedo saranno presenti per regolare le code e assicurare le distanze di sicurezza

Vi rinnovo l’invito a PRENDERVI CURA di voi e degli altri RIMANENDO A CASA.

Contatta l'autore

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by