HomeCORONAVIRUSEmergenza Coronavirus: il bollettino di giovedì 2 aprile: oltre 1000 i morti...

Emergenza Coronavirus: il bollettino di giovedì 2 aprile: oltre 1000 i morti in Piemonte, ma più guariti

Pubblicato il

spot_imgspot_img

Questo pomeriggio l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che il numero complessivo di pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, è salito a 217, cosi suddiviso su base provinciale: 12 in provincia di Alessandria, 15 in provincia di Asti, 13 in provincia di Biella, 22 in provincia di Cuneo, 15 in provincia di Novara, 103 in provincia di Torino, 21 in provincia di Vercelli, 10 nel Verbano-Cusio-Ossola, 6 provenienti da altre regioni.

Altri 379 sono “in via di guarigione”, cioè risultati negativi al primo tampone di verifica dopo la malattia e in attesa ora dell’esito del secondo.

NOVANTAQUATTRO DECESSI, COMPLESSIVAMENTE 1.018 MORTI

Sono 94 i decessi di persone positive al test del “Coronavirus Covid-19” comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte: 15 in provincia di Alessandria, 6 in provincia di Asti, 5 in provincia di Biella, 2 in provincia di Cuneo, 11 in provincia di Novara, 43 in provincia di Torino, 6 nel Vercellese, 5 nel Verbano-Cusio-Ossola, 1 proveniente da altra regione.

Il totale complessivo è ora di 1.018 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 193 ad Alessandria, 44 ad Asti, 80 a Biella, 69 a Cuneo, 124 a Novara, 382 a Torino, 56 a Vercelli, 54 nel Verbano-Cusio-Ossola, 16 residenti fuori regione, ma deceduti in Piemonte.

SITUAZIONE CONTAGI

Sono 10.466  le persone finora risultate positive al “Coronavirus Covid-19” in Piemonte: 1.433 in provincia di Alessandria, 506 in provincia di Asti, 531 in provincia di Biella, 831 in provincia di Cuneo, 908 in provincia di Novara, 5.044 in provincia di Torino, 528 in provincia di Vercelli, 466 nel Verbano-Cusio-Ossola, 99 residenti fuori regione, ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 120 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale.

I ricoverati in terapia intensiva sono 456.

I tamponi diagnostici finora eseguiti sono 33.431, di cui 19.734 risultati negativi.

spot_imgspot_img

Ultimi articoli

Tre paesi uniti per la solidarietà: la grande musica Gospel a sostegno della Pediatria di Verduno

Neive, Barbaresco e Castagnole Lanze uniscono le forze nel segno della generosità e della...

Settimana della Protezione Civile: martedì in piazza Giolitti dimostrazioni pratiche e cittadinanza attiva

BRA - In occasione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, la città di Bra...

A Neive in scena la musica del cuore

Una serata straordinaria all'insegna della musica, della comunità e della grande solidarietà ha animato...

Alba inaugura la mostra “Barnaba da Modena ad Alba. La Madonna Bergui: un dono prezioso per la città”

ALBA - Sabato 17 ottobre alle ore 10.30 nella sala conferenze di Palazzo Banca...

Leggi anche

Lavoratori sotto pressione: in Italia crescono le malattie professionali e lo stress cronico

Il 30% dei lavoratori europei dichiara di vivere quotidianamente situazioni di stress, depressione o...

Open day Anpas 2026, mille giovani formati gratuitamente all’uso del defibrillatore

Aprire le porte delle Pubbliche Assistenze, far conoscere il lavoro quotidiano dei volontari e...

Questura di Asti: il bilancio dell’Ufficio Immigrazione tra accoglienza efficiente e controlli di sicurezza

ASTI – A fare il punto sul lavoro svolto dall'inizio dell'anno a oggi è l'Ufficio...