ROERO OVESTSommariva del BoscoROEROAttualità

Emergenza Casa: dalla Crc aiuti a una situazione difficile per Sommariva del Bosco

Dei 600mila euro che la Fondazione Crc mette a disposizione nell’ambito dell’ottava edizione del bando provinciale Emergenza Casa, la sua iniziativa di contrasto al disagio abitativo, 11.500 euro sono stati assegnati a Sommariva del Bosco. Ne ha dato notizia la settimana scorsa il consigliere comunale delegato alle Politiche Sociali Pier Paolo Giudice.

Un comunicato diffuso dall’addetta stampa dell’Amministrazione del sindaco Matteo Pessione riferisce: «In questi giorni i cittadini stanno ricevendo le informazioni necessarie in merito alle procedure per accedere al patto di solidarietà», e «dal 2 maggio chi rientra nelle normative richieste potrà inoltrare domanda all’ufficio Assistenza». Giudice aggiunge: «Il contributo elargito in questi anni dalla Fondazione Crc ha rappresentato una boccata d’ossigeno indispensabile per alleggerire la pesante situazione abitativa del nostro comune. Una concreta risposta nei confronti delle legittime aspettative dei proprietari di alloggi», per i quali i contributi sopperiscono alle morosità degli affittuari, «e per attenuare i rischi di sfratto».

Negli ultimi 5 anni da Emergenza Casa sono arrivati a Sommariva 139.100 euro. Di questa cifra 7mila euro sono stati usati per ristrutturare un alloggio Atc in via Geriglio e 65mila per allestire un monolocale di proprietà del Municipio in via Carlo Alberto.In questi giorni il monolocale accoglie una famiglia rimasta senza un tetto e con minori a carico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com