Dal CuneeseAttualità

Elezioni del presidente della Provincia, gli amministratori comunali elettori sono 2.809

Potranno votare solo domenica 25 settembre (dalle 8 alle 20) nei seggi allestiti nella sede della Provincia a Cuneo (1 seggio con 1 sottosezione) e a Roddi (1 sottosezione), nella sede del Reparto Viabilità di Alba

CUNEO – Si avvicinano le elezioni per il nuovo presidente della Provincia, indette per domenica 25 settembre dalle 8 alle 20 e riservate ai sindaci e consiglieri comunali. Con provvedimento del segretario generale della Provincia Giorgio Musso è stata definita la composizione del corpo elettorale: gli amministratori comunali in carica alla data del 35° giorno antecedente alla data delle elezioni sono in totale 2.809. Si è provveduto anche al calcolo degli indici di ponderazione dei voti in base alle fasce demografiche. Le liste a candidato Presidente dovranno essere sottoscritte da almeno il 15% degli aventi diritto al voto, pari ad un minimo di 422 firme. Le candidature dovranno essere presentate in Provincia domenica 4 settembre (dalle ore 8 alle 20) e lunedì 5 settembre (dalle 8 alle 12). Quindi si procederà all’esame delle candidature stesse, alla richiesta di eventuali integrazioni istruttorie e infine venerdì 16 settembre alla pubblicazione delle liste ammesse.

Si ricorda che i seggi saranno allestiti nella sede della Provincia in corso Dante a Cuneo (1 seggio con 1 sottosezione) e a Roddi (1 sottosezione), nella sede del Reparto Viabilità di Alba per favorire l’accesso ad enrtambe le parti del territorio provinciale. Tutte le informazioni relative alle elezioni provinciali sono pubblicate anche sul sito internet istituzionale della Provincia e visionabili al link https://www.provincia.cuneo.it/istituzione/elezioni-provinciali-2022.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com