More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Eletta la superiora generale delle Apostoline

    spot_imgspot_img

    Le suore Apostoline, una delle congregazioni fondate dal beato don Giacomo Alberione, hanno una nuova superiora generale: è Tosca Ferrante. Nata 55 anni fa a Visciano (Na), una laurea in psicologia e un passato da poliziotta, ha festeggiato quest’anno i suoi primi 25 anni di professione religiosa. Ha prestato servizio a Castelgandolfo e all’Acero (Velletri), prima di arrivare nel 2009 a Pisa come superiora della comunità che ha sede nella parrocchia universitaria di San Frediano.

     

    Impegnata nella pastorale giovanile e universitaria, è referente del Servizio diocesano di Pisa e coordinatrice del Servizio regionale per la tutela dei minori e degli adulti vulnerabili. Della sua congregazione era già consigliera e, fino a oggi, segretaria generale. È anche responsabile della formazione delle Juniores dell’istituto.

    L’elezione è avvenuta in occasione del sesto Capitolo ordinario delle Apostoline, ad Ariccia (Rm). Suor Tosca raccoglie il testimone della consorella Marina Berretti. Le Apostoline hanno una comunità in Brasile e una in Polonia. In Italia sono presenti a Castelgandolfo (Rm), Acero, Roma e Pisa.

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio