dal PiemonteAttualità

Elena Chiorino diventa assessore al Merito. La nuova delega assegnata da Cirio

Il decreto del presidente della Regione che ha mutuato il modello inaugurato da Giorgia Meloni nel suo governo con il ministro Valditara

L’assessore all’Istruzione della Regione Piemonte Elena Chiorino diventa anche assessore “del merito”. Il decreto è stato firmato dal governatore Alberto Cirio che ha mutuato così il modello inaugurato da Giorgia Meloni nel suo governo. Nell’esecutivo di centrodestra, infatti, il ministro Giuseppe Valditara ha sia le deleghe all’istruzione che al merito.

“Grazie al presidente Cirio che ha ben colto lo spirito con cui il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha voluto rinnovare il mondo dell’istruzione, dove uguaglianza e parità devono essere delle condizioni di partenza non di arrivo”, ha commentato Chiorino. Che ha aggiunto:  “Affiancare il concetto di merito alla scuola – prosegue – è una dichiarazione d’intenti: una scuola che ritorna ad essere una ascensore sociale che non lascia indietro nessuno, superando cosi’ quel sistema che negli anni ha anestetizzato i nostri giovani, investendo su chi ha voglia di crescere, alimentando le capacità dei più bravi e sostenendo i più fragili”.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button