BRAEventi

Educazione finanziaria e alimentare alleate con Ghisolfi a Pollenzo

Il l Banchiere scrittore ospite e relatore d'onore alla videoconferenza che sarà celebrata mercoledì nell'aula magna della prestigiosa Università di scienze gastronomiche presieduta da "Carlin" Petrini

INIZIO EVENTO:

14 Ottobre 2020

FINE EVENTO:

14 Ottobre 2020

GENERE

Incontri

LUOGO:

Bra
POLLENZO – Educazione finanziaria e alimentare sempre più alleate in quello che anche la rigorosa statistica definisce un sodalizio opportuno e necessario.
La conferma si avrà questo mercoledì pomeriggio, tra le ore 18 e 19,30, con l’evento promosso dall’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, fondata e presieduta dal Patron di Slow Food “Carlin” Petrini, che ospiterà nell’aula magna la videoconferenza del Banchiere scrittore Beppe Ghisolfi.
Il settore rurale ed enogastronomico resta un motivo di orgoglio eccellente del “made in Italy” nel mondo, ma proprio per questo la componente manageriale e finanziaria diventa essenziale in un contesto dominato dalla micro e piccola impresa e adesso dalla recessione seguita al covid che ha ridotto l’attività di ristoranti, hotel e locali tipici.
Allo stesso tempo, ampie parti del mondo, pur disponendo di vasti appezzamenti agricoli e coltivabili, rimangono a livelli di sussistenza a causa della limitata competenza tecnico-finanziaria dei governi di molte Nazioni in via di sviluppo le cui politiche economiche non sono in grado di attrarre finanziamenti internazionali o di utilizzare correttamente gli stessi per accrescere la produttività.
Questioni epocali ma anche locali, che vedono Ghisolfi e Petrini pionieri nelle rispettive competenze educative e divulgative e dunque alleati.
Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat