ALBAAttualitàCultura e Spettacoli

ED 6.3: la Leva ’63 sul palco del Teatro Busca di Alba

La Leva del 1963 ci riprova e torna a calcare il palco del Tetro Sociale “Busca” di Alba. Alcuni coscritti, smessi gli abituali abiti professionali, si trasformeranno in attori, con l’obiettivo di divertirsi, divertire e fare solidarietà.

«Non è la prima volta che facciamo teatro – spiega Laura Della Valle –. In occasione dei nostri 50 anni (era il 2013) decidemmo di fare un altro spettacolo e il ricavato venne devoluto ai volontari dell’Asava e al finanziamento di un dottorato di ricerca presso l’Istituto oncologico di Candiolo. Quest’anno ci riproviamo e cercheremo di contribuire ad un progetto in Sud Sudan, dove opera Beatrice Seghesio, figlia di un nostro coscritto».

Ma andiamo a scoprire nei dettagli cosa succederà sabato 6 aprile alle ore 21 nella Sala Abbado.

Il sipario si alzerà per lo spettacolo “Ed 6.3”. La commedia, scritta e diretta da Laura Dellavalle affronta il tema dell’intelligenza artificiale. Protagonista è il robot Edward che entra e stravolge la quotidianità di una famiglia. Come andrà a finire? Lo scoprirete andando a vedere lo spettacolo.

Sul palco saliranno 8 attori: Marcella Cavallero, Luciano Ferrero, Giorgio Gallo, Roberto Rolfo, Maria Rollo, Bruna Sciolla, Giuseppe Stefàno e la stessa regista Laura Della Valle, l’unica che vanta esperienze di recitazione.  L’ingresso allo spettacolo è libero, fino ad esaurimento dei posti. Eventuali offerte, come anticipato, saranno devolute al progetto di cui abbiamo parlato in precedenza.

Redazione Corriere

Per informazioni, segnalazioni e invio notizie potete inviare una mail a: web@ilcorriere.net oppure chiamare lo 0173.284077

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button