Attualità

Ecco la nuova Giunta comunale di Bra

Come annunciato dal “Corriere”, il sindaco Gianni Fogliato ha provveduto a nominare la nuova Giunta comunale di Bra. Rispettate anche le previsioni (https://ilcorriere.net/brizio-entra-in-consiglio-ed-e-tra-le-papabili-per-una-quota-rosa-in-giunta-a-bra/ ) riguardo ai nomi dei più stretti collaboratori del primo cittadino eletto al ballottaggio lo scorso 9 giugno.

Oltre al già annunciato vicesindaco Biagio Conterno (Pd, delegato a Sicurezza, Personale, Polizia Municipale, Anagrafe e Stato Civile, Commercio, Mercati, Agricoltura e Servizi Cimiteriali), si assiste a due conferme. Massimo Borrelli (anche lui Pd) è assessore a Mobilità Sostenibile e Sistemi Viari, Trasporti Pubblici, Turismo e Promozione del Territorio, Attività e Impianti sportivi, Ambiente, Gestione Rifiuti e Igiene Urbana. Mentre Luciano Messa (Impegno per Bra) è delegato ai Lavori Pubblici, Manutenzione verde pubblico, Opere Viarie, Servizi in rete, Edilizia Scolastica, Patrimonio, Quartieri e Frazioni e Protezione Civile.

Le novità, come da attese, riguardano le “quote rosa”. Anna Brizio (Pd) è stata promossa assessore all’Urbanistica, Edilizia Privata, Contratti, Legale, Trasparenza e Semplificazione, Sportello unico per le imprese e Centrale unica di committenza. Lucilla Ciravegna (Impegno per Bra) si occuperà invece di Servizi Sociali, Volontariato, Politiche del Lavoro, Formazione Professionale, Integrazione e Politiche Abitative.

Fogliato ha tenuto per sé le deleghe a Finanze e Tributi, Bilancio, Economato, Attività Produttive e Sviluppo Economico, Istruzione e Servizi Scolastici, Pianificazione strategica, Affari Istituzionali, Sanità e Servizi Sociali territoriali.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button