Ecco dove trascorrere la domenica dell’Immacolata in pieno clima natalizio

Ecco dove trascorrere la domenica dell’Immacolata in pieno clima natalizio

Con il weekend dell’Immacolata si entra in pieno clima natalizio, tra Alberi di Natale, fiere, mercatini, sport invernali e chi più ne ha più ne metta. Vediamo insieme 8 eventi da non perdere questo fine settimana speciale – in cui cade anche la Festa dell’Immacolata Concezione – in città e nei dintorni.

Ad Alba appuntamento in piazza Duomo con la Casa di Santa Claus, il luogo più magico della città, dove incontrare il nostro bellissimo Babbo, portare la letterina all’ufficio postale, fare merenda con le golosità di Mamma Natale  e partecipare ai laboratori gratuiti di manualità offerti da Banca d’Alba a cura di Mavì giochi.

A Bra alle ore 10 è previsto l’arrivo del treno storico da Torino che condurrà i visitatori di Bra’s il Festival della Salsiccia di Bra al Movicentro, proprio accanto alla stazione ferroviaria, nel cuore di una festa che saprà soddisfare i palati più esigenti. Una menzione speciale per i tanti presepi che saranno visitabili in città, a cominciare da quelli realizzati dai privati esposti e visitabili nei Giardini della Rocca nell’ambito di “Presepiando”, iniziativa organizzata dalle associazioni “Amici dei Giardini della Rocca”, “Noi Come Te” e “Bra Walking”.

A Cherasco tornano i presepi del castello di Cherasco, esposti fino al 12 gennaio lungo il magnifico e suggestivo viale Napoleonico adiacente al castello di Cherasco.

Anche a Canale arriva l’atmosfera natalizia con i consueti mercatini di Natale e nel pomeriggio con la carrozza di Babbo Natale in giro per il paese e tanti giochi ed animazioni per i più piccoli organizzati da Canale Sportiva!

A Pocapaglia per tutta la giornata di domenica, dalle 9 alle 17,30 vi attendono degustazioni di dolciumi e bevande calde a pranzo polenta e salsiccia. Una giornata animata dal clima natalizio tra banchetti di produttori locali, artigianato e solidarietà e inoltre il laboratorio del gusto sui mieli del Roero, un’esperienza sensoriale guidata da esperti del settore.

A Sommariva Perno una domenica di festa in pieno clima natalizio con bancarelle hobbysti e prodotti del territorio, intrattenimenti per bambini, esposizione lavori alunni delle scuole, stand gastronomici che propongono: ravioli, panini con cotechino e crauti, zabaglione con torta alle nocciole, cioccolata calda, vin brule’, caldarroste e con babbo natale dj, musica natalizia ad allietare la giornata di festa !

A Dogliani, Natività Dickensiana e prelibatezze, atmosfera natalizia di metà ottocento in via Vittorio Emanuele e via Schellino. Dalle ore 15, “Natale… suta i porti e ‘n piasa”, laboratorio creativo per grandi e piccini, truccabimbi e merenda in compagnia.
Nella giornata, degustazione di caldarroste, polenta, vin brulé e cioccolata calda in piazza San Paolo e piazza Carlo Alberto.

A Cortemilia, nell’ambito della manifestazione “Aspettando il Natale” dalle ore 10 alle ore 19 nelle vie del Centro Storico vi attende il Mercatino di Natale con distribuzione di farinata, patatine fritte, ravioli fritti, pane e salsiccia, caldarroste, vin brulè, cioccolata calda, zucchero filato, nocciole, caramelle e panettone. Gli elfi postini raccoglieranno le letterine per Babbo Natale.

 

Ti potrebbero interessare anche: