Eccellenza donne: Nove goal dell’Area calcio alla Novese

0
19

ALBA – Ieri, all’Augusto Manzo di Alba si è presentata una formazione, quella della Novese, formata da giocatrici giovanissime e guidate da un tecnico altrettanto giovane; ad attenderla una formazione, l’Area Calcio, che invece è un mix di esperienza e gioventù.
La partita è stata a senso unico, l’Area ha fatto agevolmente suoi i tre punti, segnando tanti gol e creando molto di più; per quanto riguarda le ospiti, possiamo dire che partite come questa serviranno sicuramente per fare esperienza.
Mister Gianfranco Tufo rimescola le carte e da spazio a tutta la rosa.
Al 2° l’Area va in vantaggio: centro di Cavallo per Bozzoli e il capitano supera Placanica con un pallonetto.
Dopo la traversa di Bozzoli all’8°, scalda i motori Zabellan che al 20° costringe il portiere in angolo.
Sette minuti più tardi, Georgieva da calcio d’angolo trova Zabellan puntuale alla deviazione di testa che vale il 2-0.
31°: Bozzoli ruba palla, serve Cavallo in area, centro e tap-in vincente di Flou.
Un minuto dopo è Zabellan a cogliere la traversa con un tiro da fuori, mentre al 35° Cavallo si iscrive al club del gol, con un destro da posizione defilata che il portiere non riesce a deviare.
C’è ancora spazio per un salvataggio sulla linea seguente a pallonetto di Flou (36°) e per un tiro di Favole messo in angolo da Placanica.
Il tempo si chiude con il 5-0 ancora di Flou che parte in posizione regolare e batte il portiere nonostante la sua deviazione (44°).
Nella ripresa il copione non cambia e l’Area passa ancora al 49° con Georgieva, su rigore, concesso per atterramento di Cavallo.
Al 66°, il 7-0 e’ ancora di Bozzoli, brava a sfruttare un filtrante di Sonnati, a saltare il portiere e a depositare in rete.
Al 72° è Sonnati a ricevere una palla stupenda di Tamagnone, ma il suo pallonetto sfiora l’incrocio.
75°: Tatani per Zabellan all’interno dell’area, la centrocampista viene messa giù, rigore trasformato da Rizzo.
All’82° la chiude Tamagnone che riceve da Gallo, si allarga e batte per l’ultima volta Placanica in diagonale, per il 9-0 finale.
Covid permettendo, l’Area Calcio domenica prossima renderà visita al Centallo.

A.S.D. AREA CALCIO ALBA ROERO.
D’Antuono, Favole (dal 65° Rizzo), Navello, Guza, Giacosa, Georgieva, Cavallo (dal 51° Sonnati), Gallo, Bozzoli (dal 71° Tatani), Zabellan (dall’82° Verrua), Flou (dal 59° Tamagnone). A disposizione: Chicco, Giraudo, Ballocco, Casetta.
Allenatore Sig. Gianfranco Tufo.

U.S.D. NOVESE CALCIO FEMMINILE.
Placanica, Crozza, Vercesi, Carbone, Mavillonio, Bellano, Coletti, Dispensa, Di Costanzo, Protto, Russo, Soncin, Scala, Benroua.
Allenatore Sig. Simone Panella.

Ufficio Stampa
Area Calcio Alba Roero.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui