E’ Martina Bicchierai di Alba la vincitrice del Concorso di disegno: il negozio che sarà

0
1038

ALBA – È stato designato il vincitore del concorso “Il negozio che sarà”, indetto dall’Associazione Commercianti Albesi durante il periodo dell’emergenza Covid-19.

Primo classificato è il lavoro di Martina Bicchierai, 7 anni, di Alba.

 

La giuria dell’A.C.A. ha svolto un lavoro approfondito e non facile – data la qualità dei lavori presentati – per individuare il disegno più adatto ad essere utilizzato in una campagna promozionale dell’Associazione.

Un secondo elaborato ha meritato un riconoscimento, il cosiddetto “premio della critica”: si tratta del disegno di Adelaide Stupino, quasi 7 anni di Sommariva Perno, dalle particolari caratteristiche grafiche, che è stato valutato adatto ad uno sviluppo successivo.

 

La premiazione si è svolta venerdì 22 maggio presso la sede A.C.A. alla presenza del presidente Giuliano Viglione, del direttore Fabrizio Pace, del vice direttore Silvia Anselmo e della responsabile della Segreteria Generale Elena Giachino. Alle due vincitrici è stato consegnato un mini tablet, con i complimenti dell’Associazione Commercianti Albesi.

 

Sono un centinaio i bambini in età scolare tra i 6 e gli 11 anni, che hanno fatto pervenire altrettante opere frutto della propria creatività, immaginando il proprio negozio ideale, un luogo “amico” da tornare a frequentare insieme alla propria famiglia, ora che il lockdown è stato rimosso e che gli esercizi di vicinato sono tutti nuovamente accessibili.

 

Tutti i partecipanti hanno ricevuto un buono omaggio per riscuotere un piccolo premio nelle cartolerie convenzionate al concorso e le loro opere sono state pubblicate sul profilo Facebook dell’A.C.A..

 

L’Associazione Commercianti Albesi ringrazia tutti i ragazzi per aver scatenato la propria creatività sul tema, portando energia, entusiasmo, fantasia a colorare il periodo un po’ grigio che tutti speriamo di lasciarci presto alle spalle.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui