ALBAScuola

È in partenza il Piedibus. Modifiche temporanee alla linea San Cassiano

Anche quest’anno tutte le linee Piedibus dei plessi “U. Sacco”, “G. Rodari” e “M. Coppino” di Alba saranno attive grazie all’impegno del personale scolastico, dei genitori volontari e dei nonni civici, che ogni mattina garantiranno agli alunni i percorsi pedonali verso le scuole.

Nei mesi di settembre e ottobre 2022, a causa dei lavori in corso Europa, il Capolinea S. Cassiano della linea diretta alla Rodari sarà spostato alla fermata EUROPA (parcheggio adiacente a via S. Frontiniano) con orario di ritrovo alle ore 8:05 (lo stesso del capolinea) e partenza alle 8:15.

Con l’intenzione di promuovere il Piedibus tra gli alunni e di implementare i volontari, l’Assessorato all’Assistenza Scolastica e Istruzione ha promosso un video, che sarà presto on line sui canali social della Città di Alba, realizzato dalla Coop ERICA con la collaborazione di insegnanti, genitori e ragazzi.

Gli aspiranti volontari del Piedibus possono rivolgersi alle segreterie delle scuole.

Sul finire dello scorso anno scolastico l’Amministrazione comunale ha ringraziato tutti i partecipanti con un gadget con il logo del Piedibus.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com