LANGHEBelvedere LangheLANGA DI DOGLIANIAttualità

E a Belvedere Langhe arrivano 50 coccinelle portafortuna

BELVEDERE LANGHE – In una lettera rivolta al Sindaco Biagina Cartosio, un anonimo artista ha voluto donare 50 coccinelle in pietra in omaggio al paese, alla sua bellezza, ai suoi colori e ai suoi personaggi.

Un gesto di amore e di speranza verso tutti gli abitanti, un simbolo di porta fortuna e un augurio di un nuovo inizio dopo questa maledetta pandemia che sta colpendo il mondo intero.

Maledetto questo virus, scrive l’autore della lettera, perchè ci ha portato via troppe persone, perchè ci ha tenuti lontani da parenti e amici, perchè a causa sua c’è chi ha perso il lavoro e chi si è trovato in gravi difficoltà economiche. Alcune persone si sono ritrovate da sole ad affrontare tutto, isolate ed emarginate…

Ma questo maledetto coronavirus ci ha anche insegnata a rallentare, ad apprezzare le piccole cose della vita quotidiana, a star vicini ai familiari e alle persone più bisognose. Ha reso l’aria più pulita e respirabile. Ci ha fatto riscoprire e dato il tempo anche per dedicarci ai nostri hobby preferiti.  Nel mio caso la pittura ! Non sono assolutamente un artista, ma dipingere è un bel modo per passare il tempo. In questa lunghissima quarantena ho avuto modo di sbizzarrirmi. Ho dipinto tantissimi sassi, che ho voluto posizionare i tutto il paese, sperando di far cosa gradita a tutti. Soprattutto ai bambini magari quando si potrà cominciare ad uscire di casa potrà essere anche un gioco, una specie di caccia al tesoro.

Ed è lo stesso Sindaco a comunicarlo sulla pagina del Comune ringraziando  di cuore l’anonimo artista per aver pensato di rallegrare con le sue pietre colorate il paese, in questo momento così particolare!

Sponsorizzato
Sponsorizzato

Redazione Corriere

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker
Apri chat