BRAAttualità

Duemila scolari braidesi attesi oggi alla Marcia della pace

Oltre duemila alunni delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Medie daranno vita oggi, giovedì 16 maggio, alla “Marcia della pace” di Bra.

Indossando magliette bianche e simboli di pace, i bambini e i ragazzi si ritroveranno alle ore 9 in piazza XX Settembre da dove partiranno in corteo attraverso le vie del centro (corso Garibaldi, piazza Caduti, via Moffa di Lisio, via Vittorio, via Cavour, piazza Carlo Alberto, via Umberto  e via Monte Grappa) fino a raggiungere piazza Giolitti.

MONUMENTO. In piazza Giolitti, intorno alle 10.30, si terrà la parte conclusiva dell’evento che prevede la presentazione del “Dado della pace”, installazione a cura degli studenti e degli insegnanti. Essi, nel corso di un progetto biennale di cittadinanza attiva, hanno lavorato sui temi della pace, della condivisione della collaborazione. Il “Dado della pace” che sarà “spiegato” dai ragazzi che hanno collaborato alla sua realizzazione, sarà esposto per qualche tempo in piazza Giolitti prima della collocazione definitiva ai giardini di piazza Roma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com