Dal CuneeseCRONACA

Due interventi del soccorso alpino nella giornata di oggi

Nella giornata di oggi, sabato 25 giugno i tecnici  del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono stati impegnati in due interventi in provincia di Cuneo.

Il primo, in mattinata, quando intorno alle 11.15 è stata effettuata una chiamata di emergenza per un minorenne sbalzato da un quad lungo la Via del Sale, nella zona del Colle della Perla, comune di Limone Piemonte.

In zona era presente una squadra del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza che ha raggiunto il punto dell’incidente e ha supportato il Servizio Regionale di Elisoccorso, con il tecnico del Soccorso Alpino a bordo, che ha recuperato l’infortunato e lo ha condotto in ospedale con un codice giallo.

Intorno alle 11.30, una seconda chiamata proveniente dal Pic d’Asti, comune di Pontechianale, per uno scalatore caduto percorrendo la via di arrampicata Fant’Asti.

Sul posto è stato inviato il Servizio Regionale di Elisoccorso che ha prelevato l’infortunato e lo ha trasportato in ospedale con una ferita a un arto inferiore e un trauma al bacino.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com