“Dreams Games” l’ex cestista Alessandro Mamoli presenta il suo libro a Dogliani

0
25

DOGLIANI – I Giovani Leoni Basket Dogliani e tutta la Pfamily, con il patrocinio del Comune di Dogliani, organizzano: VENERDì 2 FEBBRAIO alle ore 20.30 presso il Teatro Sacra Famiglia di Dogliani Castello (Piazza Belvedere), la presentazione del libro “𝑫𝒓𝒆𝒂𝒎 𝑮𝒂𝒎𝒆𝒔” (Rizzoli) di 𝐀𝐋𝐄𝐒𝐒𝐀𝐍𝐃𝐑𝐎 𝐌𝐀𝐌𝐎𝐋𝐈, che sarà intervistato da 𝐆𝐢𝐮𝐥𝐢𝐚 𝐂𝐢𝐜𝐜𝐡𝐢𝐧𝐞̀, giornalista di Eurosport Italia.

Con uno stile vivace e divertente, che procede al ritmo di una telecronaca, Alessandro Mamoli – ex cestista nell’Olimpia Milano, oggi giornalista, voce e volto di Sky Sport per l’NBA in Italia – parla della sua passione per il basket e passa in rassegna grandi campioni e partite leggendarie.
Un racconto immersivo che spazia dal 1986, quando al Palatrussardi di Milano si disputò Tracer vs. Aris – la partita-chiave della stagione milanese, culminata con il trionfo in Coppa dei Campioni – fino al 2020, il momento più triste in cui proprio lui ebbe l’ingrato compito di annunciare la scomparsa di Kobe Bryant.

Mamoli attinge dalla propria sconfinata conoscenza della storia di questo sport, andando a ricostruire come Larry Bird e Magic Johnson, “diversi come il sole e la luna”, attraverso la storica finale NCAA di Salt Lake City del 1979, avrebbero cambiato la percezione che il mondo aveva nei confronti della NBA.
Una NBA di cui ha vissuto ben 8 finali, appassionandoci a quelle squadre capaci di lasciare un segno che verrà sempre ricordato nella storia di questo gioco. Un gioco che non è solo punti e classifiche, nomi e partite, ma anche passione e tifo, solidarietà di squadra e capacità di rialzarsi dopo una caduta, cultura e riscatto sociale.

Consigliata la prenotazione: 0173.70210 | biblioteca.dogliani@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui