Dal CuneeseAttualità
In primo piano

“Drapò: un simbolo, una regione, una bandiera”: Venerdì 30 luglio a Cuneo la cerimonia di consegna della bandiera simbolo del Piemonte

CUNEO – Si conclude domani  venerdì 30 luglio alle 11 in piazza della Costituzione il tour “Drapò: un simbolo, una regione, una bandiera. 1.181 occasioni per sventolare la propria appartenenza”, il giro tra i capoluoghi delle Province piemontesi promosso dalla Regione Piemonte in occasione del 50° anniversario della sua costituzione.

Il tour, voluto dal Consiglio regionale per consegnare ai 1.181 Comuni del Piemonte il Drapò, emblema del territorio ma anche simbolo di appartenenza e riconoscimento di tradizione e valori, era iniziato lo scorso 19 luglio dalla Reggia di Venaria ed è continuato poi a Stresa, Alessandria, Asti, Vercelli, Novara e Biella.

In piazza della Costituzione sono invitati tutti i 247 sindaci della Granda e a fare gli onori da casa sarà il sindaco di Cuneo e presidente della Provincia Federico Borgna con i vertici regionali e il presidente del Consiglio regionale, Stefano Allasia e i componenti dell’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale. Sarà presente anche il gonfalone ufficiale della Provincia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button