Dopo le elezioni prosegue l’attività amministrativa di Ascheri confermata

Prossimamente lavori all'edificio scolastico e alla rete di illuminazione

Archiviate le elezioni Amministrative, che hanno confermato Marialuisa Ascheri per altri cinque anni, dopo il mandato appena concluso, il lavoro dell’Amministrazione entrante si pone nel segno della continuità.

La prima cittadina infatti parla dei lavori in via di prosecuzione e di quelli prossimi alla partenza: «Continuano la sistemazione di strada Fontanazza; di imminente realizzazione è la messa in sicurezza dei punti panoramici sulla strada provinciale La Morra-Barolo presso larocca Croera. E’ in fase di stesura la gara, tramite la Centrale unica di committenza di Alba, la riqualificazione dell’illuminazione pubblica su tutto il territorio. Sono in procinto di affidamento le opere per il miglioramento sis­mi­co delle scuole così come è in fase di progettazione definitiva l’adeguamento antincendio del­l’e­dificio in piazza Castello. Il servizio di Polizia municipale sarà dotato di un nuovo automezzo in arrivo la prossima settimana».

Inoltre, prossimamente saranno appaltati i lavori di costruzione di edicole di famiglia e cinerari nel cimitero di Santa Maria, la realizzazione della nuova pavimentazione del campo polivalente (tennis, pallavolo e calcetto) e la manutenzione degli spogliatoi del campo sportivo “Tarditi”.

Prosegue la prima cittadina: «Sono in fase di aggiudicazione le gare per l’affidamento dei servizi refezione scolastica, il trasporto degli alunni, l’assistenza alle autonomie. Inoltre in questi giorni sono in arrivo gli avvisi di pagamento dell’Imu e della Tari 2019 e in vista della stagione estiva verrà convocata a breve una riunione con le associazioni di volontariato per organizzare al meglio gli eventi. Tanti i bisogni del territorio, tante le risposte con fine unico di rigenerare i luoghi di vita per dare nuovo impulso alla comunità lamorrese».

X