ALBAAttualità

Dopo la pausa di agosto il sociologo Giuseppe De Rita ospite di ACAdemy Dire il futuro

Il prossimo ospite dei talk di ACAdemy – Dire il Futuro sarà il presidente della Fondazione Censis Giuseppe De Rita (in foto).

L’appuntamento, dopo la pausa agostana, sarà venerdì 10 settembre alle ore 13.00 in diretta sulla pagina Facebook ACAdemy _ Dire il futuro.

Classe 1932, Giuseppe de Rita è una vera e propria istituzione in ambito sociologico ed economico, svolge una intensa attività pubblicistica ed è stato presente, in questi ultimi anni, come relatore ai più importanti convegni e dibattiti che hanno riguardato le condizioni e le linee di sviluppo della società italiana.

La rassegna culturale-divulgativa che si articola in una serie di web interviste a personalità di varia estrazione, ha già al suo attivo ospiti quali l’imprenditrice Licia Mattioli (7 maggio), il direttore di Nexo+ Guido Casali (4 giugno), il direttore generale dell’Accademia di Brera e Biblioteca Nazionale Braidense James Bradburne (2 luglio).

Tutti i video sono disponibili sul sito di ACAdemy e sul canale Youtube ACAdemy_Dire il futuro.

Seguiteci anche su Instagram (academy_dire_il_futuro_)!

“Le parole per il futuro sotto l’ombrellone”. Seguite sui canali social di ACAdemy la rubrica delle recensioni dei libri.

Per il mese di agosto, edizione speciale con un libro consigliato ogni settimana, in attesa della ripresa dei lavori a settembre.

 

Per informazioni e per iscriversi alla newsletter: www.aca-demy.it

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button