LANGHESinioALTA LANGACultura e Spettacoli

Dopo due anni di inattività la compagnia del Nostro Teatro di Sinio ritorna sul palco

Venerdì 8 aprile e sabato 9 aprile, sempre alle ore 21, IL NOSTRO TEATRO di Sinio riapre il sipario, dopo oltre due anni di forzata inattività, in cui sono anche state apportate migliorie alla sala, conformemente alle norme vigenti in materia. La ripresa è naturalmente affidata alla compagnia teatrale locale che lo scorso anno ha festeggiato 40 anni di attività e che torna sul suo palco con la nuova commedia scritta e diretta da Oscar Barile, “Ra legittima” che ha debuttato con successo il 29 e il 30 gennaio scorsi al Teatro Sociale di Alba.
Ambientata tra gli anni 50 e 60 del Novecento, la vicende di una famiglia alle prese con la non facile spartizione di un’eredità e l’assegnazione della “legittima” agli aventi diritto s’intrecciano con quelle di un mondo che sta cambiando ad una velocità inaspettata; l’abbandono della terra alla ricerca di una vita migliore, il lavoro in fabbrica, l’avvento delle prime macchine, abitudini consolidate nel tempo che vanno sfaldandosi con la gente che cerca, in qualche modo, di adattarsi e di sfruttare a proprio vantaggio le opportunità che si presentano.
Obbligatori il green pass e la mascherina FFP2. Essendo i posti limitati, si raccolgono le prenotazioni ai nn. 0173613420 – 3341392727.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button