BRAAttualità

“Doniamoci gli auguri”, l’Avis braidese invita tutti alla festa di Natale

BRA – Sarà una serata in rosa quella degli auguri di Natale 2019 dell’Avis Bra. Sì perché dal palco del Polifunzionale G.Arpino di Bra, saranno le Madamè ad animare il sabato che l’associazione braidese dedica ai suoi donatori. Nel pomeriggio di sabato 7 dicembre, sempre presso il Polifunzionale, saranno distribuiti i panettoni a tutti coloro che l’avranno preliminarmente prenotato. Sono in spedizione le cartoline indirizzate a tutti i donatori con le quali gli aventi diritto potranno presentarsi a Bra, Narzole e Cervere per ottenere la credenziale da presentare al Polifunzionale.

E poi in serata, a partire dalle 20.45, la sorpresa dell’anno: il concerto delle straordinarie Madamè.

Le Madamè sono un gruppo musicale composto da 4 ragazze che cantano a 4 voci accompagnandosi con fisarmoniche, chitarra e percussioni. Il repertorio è tratto dalla cultura della musica popolare italiana, attraverso la ricerca e l’arrangiamento di brani selezionati, riportando alla luce canzoni tradizionali di fine 800 – inizio 900, canti di lavoro, di storia, d’amore, di emigranti, di poesia dei più grandi poeti italiani.

Provengono dalle valli Cuneesi e dalle Langhe e la loro rilettura tutta al femminile dei repertori tradizionali dell’Italia intera stupirà sicuramente il pubblico presente perché frutto di una ricerca accurata che vuole trasportare l’ascoltatore in un viaggio immaginario attraverso il paese. Viaggio ricco di brani emozionanti, introspettivi nonchè memoria di tempi passati, delle nostre radici e tradizioni più vere. Ma anche ritmi serrati di balli e canti scanzonati ed irriverenti ma sinceri.

Le Madamè si esibiscono in concerti in tutta Italia e quest’estate hanno partecipato all’International Folk festival di Spilimbergo insieme a cantanti dal Venezuela, Cina, Moldavia, Senegal, Scozia e tanti altri paesi.

In rosa anche tutto lo staff che ha organizzato, gestito, redatto il calendario 2020 dell’Avis Bra che sarà omaggiato ai donatori insieme al panettone e presentato durante la serata. Anche per questa edizione del calendario, le foto sono state selezionate tra quelle che hanno partecipato al contest fotografico il cui tema è stato “L’AMORE è”.

Saranno inoltre premiati gli studenti donatori vincitori dei concorsi “Donare per vincere” e “Creare per vincere” promossi dal Gruppo Giovani dell’Avis Bra.

Non ci sono proprio scuse…non si può davvero rinunciare a quest’appuntamento. Dimenticavo: ingresso libero e aperto a tutti, donatori, donatrici e non.

Vi aspettiamo.

Stefania Cassine

Addetto stampa Avis Bra

Tags
Show More

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close
Apri chat