Dominion il film che denuncia la violenza contro gli animali proiettato il prossimo venerdì 21 febbraio a Bra

Dominion il film che denuncia la violenza contro gli animali proiettato il prossimo venerdì 21 febbraio a Bra

BRA – Dopo essere stato trasmesso in varie città cuneesi (Mondovì, Cuneo, Carrù, Ceva) anche a Bra arriva la proiezione ad ingresso libero e gratuito del film “Dominion” il 21 febbraio 2020 ore 21.00 presso la sala conferenze del Centro polifunzionale G. Arpino, in largo della Resistenza.

Dominion denuncia la violenza sugli animali di ogni specie. La pellicola, scritta, diretta e realizzata da Chris Delforce, dell’associazione australiana Aussie Farms, racconta in modo estremamente toccante lo sfruttamento animale in ogni settore delle attività umane. Con immagini catturate da telecamere nascoste e riprese effettuate da droni telecomandati, il regista riesce a trasmettere la sofferenza degli animali, la loro disperazione, il loro grido di aiuto.

Per Delforce: “…Dominion è l’idea di un gruppo o entità che esercita controllo, potere o autorità su qualcun altro” riferendosi non solo agli animali, ma a tutti quegli individui che oggi e nel passato sono stati e sono vittime di violenza e sfruttamento: i parallelismi tra razzismo, sessismo e specismo sono evidenti.

Il documentario è realizzato in Australia, ma documenta realtà comuni e diffuse in tutto il mondo. E’ stato insignito di numerosi premi, in diversi concorsi cinematografici (Hollywood International Independent Documentary Awards 2018, Hollywood International Moving Pictures Film Festival 2018, Los Angeles Independent Film Festival Awards 2018, Accolade Global Film Competition 2018 e Festigious International Film Festival 2018).

Doppiato in italiano da AgireOra, nella versione originale le voci narranti sono quelle degli artisti Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Sia, Sadie Sink, Kat Von D.

Confidando in una numerosa partecipazione,  Vi invitiamo alla visione del documentario Dominion, venerdì 21 febbraio 2020 ore 21.00 presso presso la sala conferenze del Centro polifunzionale G. Arpino, in largo della Resistenza, Bra.

 

Contatta l'autore

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by