More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Domenica ecologica per il quartiere Piana Biglini

    spot_imgspot_img

    ALBA

    – Il Comitato del quartiere Piana Biglini ha organizzato una giornata di attività aperta a tutti i residenti che, domenica 16 aprile, hanno voluto condividere un pomeriggio di attività a favore della frazione, dell’ambiente e della consapevolezza del dramma rappresentato dalla violenza di genere.

     

    “Quando abbiamo deciso di prendere parte alle elezioni per il rinnovo dei Comitati – ha sottolineato il presidente Giuseppe Giachino – abbiamo deciso che avremmo dato seguito agli impegni presi: rilanciare le iniziative a favore del quartiere, lavorare tutti insieme per migliorare le cose e ricostruire lo spirito di collaborazione che, anche a causa della pandemia, si è un po’ allentato. Questa iniziativa ci ha visti impegnati nella pulizia del nostro quartiere, specialmente dei fossi da cui abbiamo prelevato sacchi di cartacce, plastica e materiali di risulta. Tutto il materiale raccolto sarà avviato ad un corretto smaltimento”.

    La giornata ecologica, alla quale hanno preso parte anche il presidente del Consiglio  comunale Domenico Boeri e l’assessore all’Ambiente Lorenzo Barbero, è proseguita successivamente con la messa a dimora di sette alberi che i bambini del quartiere hanno collocato lungo il perimetro dell’edificio che ha ospitato le Scuole elementari e poi la sede della Scuola Infermieri professionali. A conclusione del pomeriggio di attività il Comitato di quartiere ha inaugurato la Panchina Rossa dedicata a tutte le donne che sono vittime di violenza di genere, di umiliazioni o sopraffazioni. Le attività del Comitato proseguiranno nel corso delle prossime settimane con nuove, interessanti, iniziative.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio