Domenica ad Alba un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per gli animali colpiti dagli incendi in Australia

Domenica ad Alba un concerto di beneficenza per raccogliere fondi per gli animali colpiti dagli incendi in Australia

ALBA – Il 23 febbraio dalle 20.30 al teatro sociale di Alba, in piazza Vittorio Veneto, si terrà l’evento Singing for Australia, un concerto di musica a scopo benefico volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema degli incendi in Australia. Organizzatori dell’iniziativa il Centro Recupero Ricci “La Ninna” di Novello in collaborazione con i ragazzi del Wild Life Protection, il Comune di Alba e Rotary Alba che destineranno tutto il ricavato ai centri di recupero delle zone più colpite dalle fiamme, che si stanno prendendo cura degli animali feriti, bisognosi di medicine, di interventi, di riparo e di cibo che purtroppo non trovano più a causa di questa catastrofe ambientale.

Durante la serata si esibirà la bravissima cantante soprano Olga Angelillo accompagnata dell’Orchestra d’Archi V.I.T.R.I.O.L. composta da 14 elementi e dal coro Lalaguys diretto dal maestro Luca Guastini, con la direzione e arrangiamento del maestro Paolo Paglia, che allieteranno la serata con le più belle colonne sonore dei film, tra cui alcune del compositore Ennio Morricone. Aprirà la serata il musicista Manuel Tappa che con il didgeridoo trasporterà i presenti nelle terre australiane.

Oltre a partecipare acquistando il biglietto presso uno dei punti vendita abilitati (a seguire l’elenco) è anche possibile acquistare un “biglietto sospeso” (come il famoso caffè sospeso a Napoli) per regalare lo spettacolo a chi non ha le possibilità e disponibilità economica per comprare il biglietto. Un regalo doppio e un doppio atto di generosità, quindi, verso gli animali australiani e verso persone in difficoltà che potranno trascorrere una bella serata.

Durante l’evento sarà allestita la bancarella del Centro Ricci la Ninna con libri, magliette, portachiavi e altri oggetti a tema “ricci” e ci sarà una LOTTERIA con ricchi premi (soggiorni e non solo).

Il biglietto ha il costo di 20,00 euro ed è possibile acquistarlo presso:

– Libreria “La torre” – via Vittorio Emanuele II, 19/g Alba

tel. 0173 33658

– Radio Guido Alba – Via Vittorio Emanuele II, 17 Alba

tel. 0173 440298

– Tabacchi 54 – via Natta 16 Asti – Tel. 0141 230725

Oppure on-line effettuando un bonifico al seguente Iban IT10K0630546851000010157449 con la causale: “Biglietti concerto Australia” specificando nome e cognome – numero dei partecipanti. A bonifico effettuato è possibile mandare la ricevuta via e-mail al seguente indirizzo email mon.i@libero.it oppure inviate una foto del bonifico via WhatsApp al numero 3498058658
Verrà quindi inviata una ricevuta da stampare o conservare sul cellulare da presentare la sera stessa del concerto alla cassa dove verranno consegnati i biglietti!

Il Centro Recupero Ricci la Ninna è una vera e propria clinica dedicata ai ricci, i piccoli mammiferi simbolo della fauna selvatica italiana, sempre più a rischio a causa dei cambiamenti climatici e delle attività umane. Al centro vengono curati gli animali feriti e in difficoltà perché debilitati o sottopeso che verranno poi liberati in natura una volta ristabiliti. Gli individui disabili resteranno invece al centro dover potranno vivere la miglior vita possibile in grandi recinti accuditi dal veterinario Massimo vacchetta e da personale competente. Al momento la struttura ospita circa 200 individui.

Massimo Vacchetta ha raccontato la sua esperienza nei best seller 25 grammi di felicità cuore di riccio (Sperling) e nel libro per ragazzi Ninna il piccolo riccio con un grande cuore (Battello a Vapore), libri che insegnano il rispetto per la natura e la compassione verso il prossimo.

Contatta l'autore

Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173/284077 il Lunedì dalle 9 alle 12, dal martedì al venerdì dalle 9 alle 18 (orario continuato) e al sabato dalle 9 alle 12. Potete inviare una mail a web@ilcorriere.net

Ti potrebbero interessare anche:

Apri chat
Powered by