LANGA DEL BAROLOLANGHEBaroloAttualità

Domenica 8 gennaio torna il Wimu delle Famiglie a Barolo

Il Museo del Vino saluta il nuovo anno con il primo appuntamento del WiMu delle Famiglie. Domenica 8 gennaio, ultimo giorno di vacanze natalizie, torna l’iniziativa della seconda domenica del mese che la Barolo & Castles Foundation propone a grandi e bambini per scoprire in modo divertente gli allestimenti dell’avveniristico museo ideato da François Confino.

 

Le visite del WiMu delle Famiglie sono in modalità “fai-da-te” durante tutto l’orario di apertura del Museo (dalle 10,30 alle 18, ultimo ingresso alle 17). Chi sceglierà di avventurarsi lungo i 5 piani del castello Falletti potrà acquistare in biglietteria il Diario di Viaggio – una sorta di taccuino su cui i viaggiatori di un tempo appuntavano le cose più curiose e interessanti durante le loro avventure – che offre spunti e aneddoti sul museo, spazi per scrivere e suggerimenti per selfie speciali. Accompagnati da mamma e papà, i più piccoli saranno impegnati a compilare ogni spazio del Diario con le impressioni suscitate dal moderno allestimento, tra paesaggio, vino, natura, lavoro dell’uomo e tante altre curiosità.

Aperto come da tradizione durante tutte le vacanze natalizie, il WiMu chiuderà per la stagione invernale lunedì 9 gennaio dopo un intenso anno di attività. Per questo inizio del 2023 sono previste però ancora due aperture eccezionali del Museo, domenica 15 e domenica 22 gennaio (dalle 10,30 alle 18, ultimo ingresso alle 17), per scoprire gli allestimenti di uno tra i musei più visitati di tutto il Piemonte.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button