dal PiemonteAttualità

Domenica 18 settembre torna la Giornata nazionale delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti

Torna domenica 18 settembre la Giornata nazionale delle offerte per il sostentamento dei sacerdoti, giunta quest’anno alla XXXIV edizione.

La Giornata è una domenica di sensibilizzazione che richiama l’attenzione sulla missione dei sacerdoti, sulla loro opera e sulle offerte che sono dedicate al loro sostentamento.

 

Tra i 33mila preti diocesani segnaliamo in Piemonte, Don Fabrizio Della Bella,della Diocesi di Cuneo, e Don Federico Suria, della Diocesi di Mondovì, ideatori della web radio Bar Abba per veicolare la parola di Dio tra i giovani.

 

E da una grande sofferenza condivisa da molti giovani, cioè la difficoltà di sentire la presenza degli amici nel periodo della pandemia, che Don Fabrizio Della Bella eDon Federico Suria hanno costruito l’idea di una web-radio che, a distanza di due anni, è ormai un progetto consolidato per intrattenere, comunicare e stimolare. Una stazione radio virtuale che ha un nome creativo dalle sfumature pop e bibliche – si chiama BarAbba  https://www.bar-abba.it – ed è promossa dalla Pastorale Giovanile Vocazionale Mondovì, dall’Azione Cattolica Giovani Mondovì e dalle Parrocchie Valle Stura. Operativa dalle 7 del mattino alle 11 di sera, è gestita grazie al supporto di tanti giovani che fanno parte dei movimenti e delle associazioni parrocchiali.

Sponsorizzato

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button
PHP Code Snippets Powered By : XYZScripts.com