More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Domenica 17 settembre a Verduno camminata non competitiva Memorial Salvino Camera

    spot_imgspot_img

    VERDUNO – Il Rotary Club di Alba organizza, come da tradizione, una camminata non competitiva, aperta a tutti i soci, familiari ed amici, finalizzata a ricordare il dottor Salvino Camera, socio prematuramente scomparso, a Verduno (Cuneo) domenica 17 settembre 2023.

     

    Il dottor Salvino Camera, primario di chirurgia, ha dedicato generosamente il suo tempo e la sua professionalità di medico all’Ospedale di Wamba, a circa 300 chilometri da Nairobi (Kenya); da sei anni ha preso vita il progetto, sostenuto dal Rotary Club di Alba, di finanziare borse di studio che permettano a studenti con scarse risorse economiche di proseguire gli studi alla Scuola Infermieri del villaggio. I primi allievi si sono diplomati brillantemente gli anni scorsi, diventando un sostegno per le famiglie e per la comunità.

    Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti a Verduno alle ore 15,30 per le pratiche di iscrizione e la partenza alle ore 16:00 per la camminata, che si svolgerà con un percorso di circa 5 chilometri che si snoda ad anello, senza particolari difficoltà, attraverso i vigneti del Barolo e del Pelaverga, nel panorama straordinario delle colline patrimonio dell’UNESCO.
    La giornata si concluderà con una merenda sinoira organizzata con la collaborazione della Proloco di Verduno nella corte comunale.
    La quota di partecipazione di € 20 verrà interamente devoluta, detratte le spese, a sostenere la scuola infermieri dell’Ospedale di Wamba.
    Per informazioni e prenotazioni si prega di mandare una mail ad alba@rotary2032.it, o
    contattare telefonicamente Paolo Fortuna- Presidente del Rotary Club Alba (3459314668),
    Roberto Reggio (3358097325) Proloco di Verduno (3311961793), Antonella (3283737600)

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio