BRACultura e Spettacoli

Domenica 16 giugno spettacolo di fine anno per le allieve della Joanne Cook Academy di Bra

La scuola di Danza “Joanne Cook”  presenterà il saggio di fine anno, uno spettacolo nato dal lavoro e dalla passione di un intenso anno di lezioni. Al teatro Politeama di Bra andranno in scena coreografie nate dalla passione e dall’inventiva dell’insegnante di ballo, che cerca di imprimere nei cuori delle sue allieve la vera passione per la danza. Sarà davvero emozionante vedere la classe dei più piccoli apprezzare la musica ed il suo ritmo attraverso il gioco, per poi passare alla tecnica del ballo con le classi delle ragazze più grandi che si esibiranno su passi di Hip Hop e danza moderna.

Domenica 16 Giugno concludiamo il nostro anno di danza con lo spettacolo di fine corsi. Un vero showcase di danza di tutti gli allievi dai più piccoli ai più grandi. La prima parte la dedichiamo alla danza classica presentando il ‘Lago dei cigni’. La coreografia dei corsi inferiori e a cura di Joanne Cook , mentre i gradi superiori si esibiranno in coreografia originali di repertorio. E con immenso orgoglio potersi confrontare con un così alto livello che è per noi una grossa sfida perché richiede una preparazione tecnica di altissimo livello. Nella seconda parte i balletti sono tutti originali di moderna-jazz, contemporanea, hip hop e tap, (coreografia di Joanne Cook), sottolineando così la grande versatilità e competenza nei diversi stili e tecniche padroneggiate con così tanta qualità nelle loro forme espressive così tanto diverse. Al fine degli spettacoli verranno premiati gli allievi che quest’anno negli esami annuali tenutisi in sede delle scuola a Bra hanno conseguito diplomi per la sede internazionale Imperial Society Teachers of Dance.

Joanne Cook e le sue allieve vi aspettano dunque al Saggio di danza domenica 16 Giugno con due spettacoli che si terranno al teatro Politeama di Bra alle ore 16,30 e alle 21.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button