More
    spot_imgspot_img

    I più letti

    spot_img

    Leggi anche...

    Domenica 16 giugno la XX Festa Partigiana a Rossana

    spot_imgspot_img

    La Festa Partigiana dell’Ecomuseo della Resistenza il Codirosso giunge alla sua Ventesima edizione. Si terrà nella giornata di DOMENICA 16 GIUGNO ed avrà titolo “ANTICHE GENTI, VOLTI NUOVI”, a ribadire il legame temporale tenuto vivo da chi dedica il proprio passato al presente dei giovani.

    Per “viaggiare nel passato senza bisogno di valigie, treni o aeroporti”, si assisterà all’inaugurazione su suolo rossanese della mostra fotografica di Giorgio Burzio “Gents, Valadas Occitanas”, scatti in bianco e nero che hanno fermato il tempo portandolo a noi.
    Dalle 11:30, la presentazione del libro “Sette marinai, sette infermiere” scritto da Enzo Secondo ripercorrendo storie, ritratti e memorie di Piemontesi migranti dalle nostre valli verso il mondo. Saranno presente l’autore ed il suo interessante patrimonio di narrazioni.
    Seguirà il pic-nic collettivo nell’area verde adiacente al Palazzo Garro ove ha sede il museo. Come ad ogni edizione, la convivialità si esprimerà spontanea su tavole imbandite da cibo e bevande procurate dai partecipanti. Birra Kauss del birrificio artigianale di Piasco e caffè acquistabili in loco.
    Dalle 15:00, “Crea la tua valle rotante”, un laboratorio per famiglie e bambini a cura di Alessandra Parigi Cerotto. Il workshop ha un costo a persona di 5€, i posti sono limitati ed è perciò consigliata la prenotazione.
    Dalle 15:30, si potrà danzare sulle note e le voci live dei Trigomigo, courente e gighe post folk revival: valorizziamo il patrimonio culturale delle vallate cuneesi anche attraverso la musica!
    Per info e prenotazioni 333.2966316/ 331.2258465

    Redazione Corriere
    Redazione Corrierehttps://www.ilcorriere.net
    Potete contattare la Redazione del Corriere allo 0173-28.40.77 oppure scrivendo a: info@ilcorriere.net

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Dal Territorio