ALBAEventi

Domenica 13 marzo i Trelilu in “Lilumania – 30 anni di musica in dialetto piemontese”

Sul palco del Sociale di Alba anche la scrittrice Margherita Oggero e i campioni di Serie A della pallapugno

Domenica 13 marzo 2022, alle ore 21, vanno in scena al Teatro Sociale “G. Busca” di Alba i Trelilu con: “Lilumania – 30 anni di musica in dialetto piemontese”.

L’ultimo appuntamento della rassegna Teatro del Territorio festeggia la lunga carriera di questo straordinario gruppo popolare piemontese in una serata imperdibile che si preannuncia ricca di musica, momenti di cabaret e risate. Era il 13 marzo 1992, infatti, quando il Silver Bar di Caraglio ospitò la prima esibizione del quartetto divenuto negli anni ambasciatore di un intero territorio.

“Lilumania”, con undici inediti e quattro evergreen rivisitati, nasce durante la pandemia (che esorcizza con il singolo “Pandevia”) e scava nella vita di tutti i giorni, miscelando improbabili storie d’amore (“Luvertin”) con le immancabili tradizioni locali (“Balon”). Proprio per questo sul palco del Sociale ci saranno anche i campioni di Serie A della pallapugno, mentre toccherà alle percussioni di Gilson Silveira, al bassotuba di Joele Barbero e alla maestria della scrittrice Margherita Oggero, da sempre amica e complice dei Trelilu, impreziosire le contaminazioni culturali del quartetto.

I biglietti della stagione 2021/2022 sono in vendita:

  • al botteghino del teatro (Piazza Vittorio Veneto 3 – Alba)  il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00 e nei giorni di programmazione di spettacolo a partire da due ore  prima dell’inizio dell’evento;
  • nei punti vendita del Circuito Piemonte Ticket (ad Alba Libreria La Torre – via Vittorio Emanuele 19/g – tel. 0173/33658). L’elenco completo dei punti vendita è sul sito www.piemonteticket.it. Nei punti vendita viene applicato il diritto di prevendita e la commissione.
  • On line sul sito www.ticket.it.

I biglietti possono anche essere prenotati mandando una mail a biglietteria.teatrosociale@comune.alba.cn.it e ritirati al botteghino il giorno dello spettacolo.

I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità: bancomat o sistema di pagamento online della Pubblica Amministrazione-PagoPa (non saranno accettati contanti).

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button